
Glaxi Pane caricamento in corso...
Inserisci il tuo accesso
per poter visionare tutte le schede
dei prodotti Pane e Ristorazione.
Nel 2009 Glaxi Pane ha investito in ricerca e tecnologia riconfigurando tutta la produzione attorno al nuovo
forno di cottura, un autentico capolavoro dell'ingegneria industriale alimentare, dotato di sensori e controlli elettronici che rendono più efficiente la gestione
di questa delicata fase.
Il nuovo impianto e processo di produzione ha portato con sè un'aumentata capacità produttiva, garantendo maggiore velocità nell'evadere gli ordinativi e, per i lavoratori dell'azienda, condizioni di lavoro più serene e confortevoli.
Grazie ai feedback dei nostri clienti possiamo recepire in tempo reale le esigenze del mercato, intercettando i trend di consumo e fornendo in qualunque momento un catalogo di referenze attuale e in grado di soddisfare la clientela. Così sono nati, per esempio, i panificati senza glutine o ai 5 cereali.
È l'unico frangente in cui Glaxi Pane utilizza la parola "chimica", non di certo riferita all'utilizzo di additivi artificiali
ma all'attenzione e alla comprensione dei comportamenti della struttura molecolare del panificato, delle materie prime e di come tutti questi elementi reagiscono alle lavorazioni.
Per questo possiamo dire che le nostre referenze, grazie all'utilizzo di zuccheri semplici, lieviti naturali e alle scrupolose lavorazioni, garantiscono sempre un prodotto altamente digeribile, sano e gustoso.
Il principale vantaggio dei prodotti da forno surgelati, specie per chi opera nella ristorazione, è l’immediata disponibilità delle referenze, consentendo di disporre in qualunque momento sia di grande varietà che di quantità dei panificati. I prodotti da forno surgelati contengono pochissima acqua, pertanto si scongelano molto rapidamente.
I prodotti da forno sono "vivi", sono soggetti cioè agli influssi dell'ambiente circostante, mutando il loro comportamento in ogni fase della produzione, impasto, lievitazione, cottura, conservazione. Mentre in azienda è possibile gestire queste variabili grazie ai moderni apparati a controllo numerico, una volta all'esterno solo la surgelazione permette di mantenere sempre le proprietà organolettiche del panificato come appena sfornato, eliminando ogni utilizzo di chimica e, quindi, oltre che buono anche completamente sano.
Patron Serio non avrebbe mai permesso di manipolare in modo artificiale i panificati frutto di anni di passione e dedizione. Per questo Glaxi Pane, nel passaggio da forno a industria alimentare, negli anni '80 ha pensato alla surgelazione come metodo di conservazione. In tal modo, gli alimenti si possono conservare senza agenti chimici, sterilizzazione o pastorizzazione. I prodotti surgelati, una volta cotti secondo le istruzioni, conservano la loro freschezza tanto quanto i prodotti freschi di giornata.